Diba '70 shop San Gimignano

Voucher lavoro: approvata la graduatoria del Comune di Certaldo

I voucher lavoro hanno un valore lordo di 10 euro orarie, comprensive di contributi gestione separata INPS e INAIL antinfortuni, per un valore netto che entra in tasca al lavoratore di 7,50 euro l'ora. Non prevedono invece la copertura per malattia, maternità, e assegni nucleo familiare, non fanno maturare ferie né TFR o altre indennità. Sono invece cumulabili con rendite pensionistiche o integrazioni del reddito per chi usufruisce delle Legge 134/2012

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' stata approvata e pubblicata con determina 669 del 9/12/2016 la graduatoria finale del nuovo bando per i voucher lavoro, relativa alle domande presentate dal 5 al 31 ottobre scorsi.

Sono state ricevute in tutto 21 domande, 17 delle quali avevano tutti i requisiti in regola per accedere alla graduatoria e sono state quindi selezionate.

I voucher lavoro hanno un valore lordo di 10 euro orarie, comprensive di contributi gestione separata INPS e INAIL antinfortuni, per un valore netto che entra in tasca al lavoratore di 7,50 euro l'ora. Non prevedono invece la copertura per malattia, maternità, e assegni nucleo familiare, non fanno maturare ferie né TFR o altre indennità. Sono invece cumulabili con rendite pensionistiche o integrazioni del reddito per chi usufruisce delle Legge 134/2012, non sono soggetti ad altre tassazioni, né inficiano lo status di disoccupato o inoccupato. Il lavoro svolto con i voucher presso la pubblica amministrazione non dà comunque punteggi in caso di futuri concorsi.

Saranno in tutto oltre 800 le ore a disposizione da fare svolgere alle persone selezionare - soggetti disoccupati, inoccupati o percettori di indennità (agricole, di cassa integrazione, ecc...) - da impiegare per attività lavorative da svolgere presso il Comune di Certaldo.

Nel corso di tutto il 2016 il Comune di Certaldo ha stanziato in tutto 10mila euro per i voucher lavoro, con l'obiettivo di dare un sostegno al reddito delle persone che rientrano nella casistica sopra indicata, ma anche di attivare dei percorsi di riattivazione delle capacità lavorative e quindi di facilitare un futuro reinserimento nel mercato del lavoro.

La graduatoria è consultabile sul sito www.comune.certaldo.fi.it

Pubblicato il 13 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su