Diba '70 shop San Gimignano

Vuoi essere uno degli artisti di Mercantia 2020? C'è tempo fino al 20 dicembre

Non c’è limite di 'genere' per gli spettacoli che possono candidarsi ad essere accolti dal festival che si svolge ogni estate tra le mura del borgo medievale dove visse Giovanni Boccaccio. A Mercantia vanno in scena sia spettacoli che performance, on the road o su palco, eventi che possono spaziare negli ambiti di ogni sottogenere del teatro, della danza, della musica, della giocoleria, della clownerie e delle arti circensi ed altro ancora; una particolare attenzione sarà data ad artisti, compagnie e spettacoli nuovi

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

In vista di un'edizione 2020 nel segno del rinnovamento, la direzione artistica di Mercantia lancia una “open call” rivolta a tutti gli artisti che vogliono candidarsi a partecipare a “La Fabbrica dei sogni” la 33esima edizione di “Mercantia – Festival Internazionale del Quarto Teatro”, uno dei più grandi eventi europei di spettacolo dal vivo, in particolar modo teatro di strada, che si svolgerà a Certaldo, da mercoledì 15 a domenica 19 luglio 2020.

Chi desidera candidarsi deve seguire questo iter: inviare una semplice mail di “richiesta moduli di candidatura” agli indirizzi teatrodistrada@terzostudio.it oppure alice@terzostudio.it; a queste mail verrà risposto con i moduli ufficiali di candidatura, che poi dovranno essere compilati come da istruzioni allegate e rispediti via mail entro e non oltre il 20 dicembre 2019. I gruppi che saranno selezionati verranno contattati entro il 24 gennaio 2020.

Non c’è limite di “genere” per gli spettacoli che possono candidarsi ad essere accolti dal festival che si svolge ogni estate tra le mura del borgo medievale dove visse Giovanni Boccaccio. A Mercantia vanno in scena sia spettacoli che performance, on the road o su palco, eventi che possono spaziare negli ambiti di ogni sottogenere del teatro, della danza, della musica, della giocoleria, della clownerie e delle arti circensi ed altro ancora; una particolare attenzione sarà data ad artisti, compagnie e spettacoli nuovi.

Si ricorda che la open call non riguarda invece né artigianato, né lavorazioni artigianali dal vivo, per le quali la selezione avverrà con altre procedure e successivamente.

Informazioni ed aggiornamenti sui canali www.mercantiacertaldo.it e www.facebook.com/mercantia  

Pubblicato il 28 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su