Weekend ricco di eventi al Teatro Regina Margherita

Fine settimana intenso al Regina Margherita che, dopo lo spettacolo di Damiano Masini 'Grazie della compagnia', prosegue con il teatro ragazzi

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Secondo appuntamento della sezione Teatro a km 0, ovvero con gruppi e compagnie di casa nostra, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D'Elsa - Firenze - Via Amelindo Mori, 20). Venerdì 11 e sabato 12 gennaio 2019 alle 21.30 è in programma lo spettacolo dal titolo 'Grazie della compagnia' (nella foto). Di e con Damiano Masini per la regia di Sara Innocenti. Con anche sul palcoscenico, Ruggero Trentanovi, Ornella Detti, Fabiana Butini e Simona Annaloro.

Dopo 'Bella la compagnia!', rappresentata in teatro per la prima volta nel 2008, l'autore, attore e drammaturgo toscano presenta questa volta un suo nuovo lavoro. La rappresentazione teatrale 'Grazie per la compagnia', si presenta come un viaggio "melancomico" attraverso gli occhi stanchi di Mario, il protagonista della storia che è tutta da scoprire.

Lo spettacolo fa parte dell'iniziativa "AperiTeatro". Ovvero, il teatro Regina Margherita propone la formula Spettacolo più Apericena al costo di €15,00 in collaborazione con La Botteguccia.

Fine settimana intenso al Regina Margherita che prosegue con il teatro ragazzi. Domenica 13 gennaio alle 17,00 Terzo Studio presenta 'Teste di legno, storie d'ingegno'. Con Alessandro Gigli. Spettacolo di burattini, oggetti e baracca di Massimo Galletti e Lucia Osellieri. Regia di Tomas Jelinek. 'Teste di legno, storie d'ingegno' rappresenta il ritorno di Alessandro Gigli all'animazione delle durissime teste di legno, lo spettacolo ha ormai superato le 950 rappresentazioni ed è considerato un 'classico' teatro di figura italiano.

Gli appuntamenti sono inseriti nella nuova stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla che quest'anno è accompagnata dallo slogan 'Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande'. Un cartellone che da novembre ad aprile incornicia oltre una trentina di appuntamenti tra teatro ragazzi, popolare toscano, teatro contemporaneo e di ricerca, teatro a km 0, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici. Il programma completo si trova su www.teatromargherita.org.

Pubblicato il 9 gennaio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su