WhatsEmpoli, il Comune comunica coi cittadini usando WhatsApp

Il Comune di Empoli comunica con i suoi cittadini anche attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Il servizio, denominato WhatsEmpoli, trasmette, via telefono cellulare, informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Empoli. WhatsEmpoli è un canale di comunicazione gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Empoli comunica con i suoi cittadini anche attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Il servizio, denominato WhatsEmpoli, è attivo al numero 3386553630. Previa registrazione trasmette, via telefono cellulare, informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Empoli. WhatsEmpoli è un canale di comunicazione gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Ecco come ci si iscrive. La procedura è molto semplice. È sufficiente salvare il numero di telefono 338 655 36 30 sulla rubrica del proprio smartphone e inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Empoli di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 338 655 36 30, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Empoli ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canaleCon l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy* e autorizza il Comune di Empoli a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, inviare il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”. A tutela della privacy i messaggi sono inviati in modalità broadcast.

Il servizio, attualmente in via sperimentale, è attivo dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00 e 15.00-18.00, il sabato 9.00-12.00. In casi di necessità, il servizio potrà fornire informazioni anche fuori dall’orario indicato. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a retecivica@comune.empoli.fi.it.

Pubblicato il 13 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su