World Cleanup Day: Decathlon e Greenbassi insieme per la pulizia de Le Vene

Torna il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva con l'obiettivo di ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti globale (Keep It Clean Plan). Nella scorsa edizione sono state quasi 18 milioni le persone di tutto il mondo che si sono schierate contro il problema della spazzatura globale e hanno raccolto oltre 88mila tonnellate di rifiuti, pari quasi a 9 Torri Eiffel

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Anche quest'anno torna il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva con l'obiettivo di ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti globale (Keep It Clean Plan). Nella scorsa edizione sono state quasi 18 milioni le persone di tutto il mondo che si sono schierate contro il problema della spazzatura globale e hanno raccolto oltre 88mila tonnellate di rifiuti, pari quasi a 9 Torri Eiffel.

Il negozio Decathlon di Colle di Val d'Elsa, insieme all'associazione Greenbassi, ha deciso ancora una volta di partecipare e di promuovere una giornata all'insegna del rispetto dell'ambiente per prendersi cura de Le Vene di Onci, uno dei luoghi più amati del nostro territorio, nonché meta prescelta da molti valdelsani che hanno voglia di rinfrescarsi. Qui il torrente si snoda come un lungo serpente, attraversato da piccoli e deliziosi ponti, fino a un vecchio mulino abbandonato, in pessime condizioni.

L'appuntamento è per domenica 22 settembre, a partire dalle ore 8.30.

Si consiglia di indossare indumenti comodi, di portare con sé una borraccia con l'acqua e uno spray antizanzare. Non sono necessarie scarpe da trekking per il percorso. 

Il programma

ore 8.30 - ritrovo dei partecipanti presso il mulino de Le Vene a Colle di Val d'Elsa, località Onci. Ritiro dei sacchi.
ore 9.00-11.30 - Pulizia
ore 11.30-12.30 - Sport insieme
ore 12.30-13.00 - Ritiro dei sacchi con i rifiuti e conclusione

Pubblicato il 10 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su