Yuri Abate presenta il suo nuovo singolo 'Still Be With Me', un brano lungo due anni

E' uscito lo scorso 16 aprile in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Yuri Abate in collaborazione con il chitarrista Andrea Conforti

 YURI ABATE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Still Be With Me” è un brano scritto in lingua inglese da Yuri Abate. La musica, interamente composta dall'artista, ha subito variazioni e modifiche per tutto il tempo di scrittura, circa due anni. Di particolare aiuto, è stato senza dubbio l'intervento del chitarrista Andrea Conforti, che ha saputo dare alla canzone quelle cadenze rock che mancavano.

Il brano parla di una storia d'amore finita e dei rimorsi per come, invece, sarebbe potuta andare, ma è presente anche la rabbia di un uomo, ancora innamorato, che si chiede come mai la sua amata sembra non ricordarsi della loro storia e dell'amore che hanno provato insieme. Potrebbe essere considerata una "ballad", non troppo sdolcinata, con influenze pop ma anche rock. La canzone è stata registata, mixata e masterizzata autonomamente.

Yuri Abate nasce a Barga (LU) il 20-04-2001, è residente a Poggibonsi (SI), è un cantante e un musicista indipendente. Attualmente frequenta il primo anno dell’Università degli Studi di Firenze, alla facoltà di Informatica e parallelamente frequenta l’Accademia musicale Lizard alla Toscanina (Poggibonsi, Siena). E' all'attivo da due anni, produce e registra la sua musica nel suo piccolo home-studio. Ha all'attivo due singoli, di cui uno è una cover della band americana The Fray.

Potrebbe interessarti anche: InArteAgnese esce con un nuovo singolo: ''Coca-Cola e Youporn''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 aprile 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su