Zingaretti a Poggibonsi per il 'Manifesto di politiche giovanili'. Tra gli autori anche Mattia Ciappi

Mattia Ciappi, 20 anni, studente universitario al secondo anno di Giurisprudenza e militante del Pd di Poggibonsi, insieme ad altri ragazzi impegnati nel Partito Democratico valdelsano, ha deciso di far sentire la propria voce. Dal nostro territorio hanno coinvolto altri giovani residenti nelle più varie e disparate zone d'Italia e hanno creato il Manifesto condiviso di Valori e di Politiche Giovanili da perseguire. Per questo il segretario nazionale Nicola Zingaretti sarà a Poggibonsi mercoledì 30 ottobre

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Un giorno, analizzando la situazione politica giovanile italiana, io, Giulio Guazzini e Teofil Mugnaini ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di confrontarsi con le varie associazioni giovanili e studentesche del territorio nostrano e di scrivere un Manifesto condiviso di Valori e di Politiche Giovanili da perseguire». 

Comincia così il racconto di Mattia Ciappi, 20 anni, studente universitario al secondo anno di Giurisprudenza e militante del Pd di Poggibonsi, che insieme ad altri ragazzi impegnati nel Partito Democratico valdelsano, ha deciso di far sentire la propria voce. Dal nostro territorio hanno coinvolto altri giovani residenti nelle più varie e disparate zone d’Italia, dalla Lombardia, grazie al contributo di Alberto Bortolotti, all’Irpinia, grazie al contributo di Nicholas Ferrante e Francesco Miragliuolo. 

«Volevamo che si ragionasse di contenuti, di riforme, di strumenti per migliorare la vita delle nuove generazioni, non di nomine, poltrone o potere - aggiunge -. Abbiamo così deciso di utilizzare il metodo più efficace tra tutti, cioè la scrittura, per smuovere il mondo politico e, soprattutto, spingere il Partito Democratico e le forze civiche e di Sinistra ad interessarsi alle tematiche giovanili. Volevamo che il nostro Manifesto arrivasse nella scrivania di Nicola Zingaretti…e così è stato».

Nicola Zingaretti, il segretario nazionale del Pd, si è interessato alla faccenda e sarà a Poggibonsi mercoledì 30 ottobre alla sala la Ginestra in via Trento 84. L'appuntamento con Una birra con Nicola è alle ore 18.00.

 

Pubblicato il 21 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su